mercoledì 25 luglio 2012

Di ricordi, Micronauti e crolli intonacatura del soffitto.

E' molto tempo che accendo il computer con la voglia di buttare giù due righe e poi puntualmente mi dedico ad altro.
Il caldo, il Texas Holde'm, la voglia di fare cento cose contemporaneamente, l'uso più semplice e meno impegnativo dei social network mi hanno progressivamente allontanato da questo spazio, ed è un male.
Poi succede che ti mostrano la vecchia immagine di un giocattolo della tua infanzia e ti si apre un mondo.
Come un flash ti ritorna in mente un ricordo sopito che vuole essere descritto, raccontato, che vuole restare a memoria imperitura nel mare dell'etere e tutto per colpa dei Micronauti.
Forse non si direbbe tanto a vederla dall'esterno ma casa mia credo un centinaio di anni li abbia.
Fu rasa al suolo e ricostruita dopo il terremoto del 1908 e bombardata successivamente durante la seconda guerra mondiale per via della vicinanza al porto come tutto il rione d'altronde.
Rimasta scoperchiata dai bombardamenti fu rimessa a nuovo e di nuovo abitata dai miei con una particolare tendenza però: da che mi ricordi almeno due,tre volte parte dell'intonacatura del soffitto ha ceduto ed è venuta giù ed una proprio durante una mia sessione ludica con i Micronauti.
Avrò avuto sei,sette anni credo e mi trovavo nella camera da letto dei miei genitori impegnato in una feroce battaglia tra il micronauta con il mantello e quello bianco quando all'improvviso sento il bisogno impellente di fare pipì e corro in bagno. Neanche il tempo di tirare l'acqua che si sente uno scatafascio tremendo e tutti corrono in camera e trovano parte dell'intonacatura del soffitto sopra il letto e proprio sui micronauti abbandonati lì dal sottoscritto.
Ma le mie peripezie con l'intonacatura del soffitto non finirono allora. Egli voleva la sua seconda occasione ed una mattina di qualche decennio fa l'ha avuta ( con pochi danni per fortuna, ma stavolta fece centro.)
Era mattina presto ed ancora dormivo quando improvvisamente mi risveglio urlando, coperto di polvere e con calcinacci e pezzi di intonaco tra le lenzuola.
In pratica mi crollarono addosso quasi due metri di intonacatura del soffitto addosso, proprio sopra il mio letto.


Per fortuna a parte un piccolo livido violaceo sul fianco sinistro non ebbi nessun danno fisico ma è certo che da allora guardo l'intonacatura del soffitto di casa con altri occhi aspettandomi prima o poi qualche altro scherzetto.

6 commenti:

  1. che culo lello!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Avete mica bisogno bi un bravo imbianchino? Casomai fammi un fischio.
    Non che io sia un bravo imbianchino, ma pratico ottimi prezzi :)

    RispondiElimina
  3. Cavolo ! Meno male che non ti sei fatto nulla, allora !!!
    Cmq i Micronauti li conosco bene anch'io, perchè anche mio fratello maggiore ce li ha e li conserva ancora gelosamente ! In effetti, erano fatti davvero molto bene !!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Emix, dovesse riaccadere e ovviamente uscirne ancora una volta indenne ti contatterò sicuramente. ;-)

    A giudicare i prezzi che girano per alcuni di loro direi che tuo fratello volesse un giorno venderli ne ricaverebbe un bel gruzzolo. ;-)
    Saluti e grazie ad entrambi per la visita. :-)

    RispondiElimina
  5. Ahhh Lello, che incubo il soffitto che ti cade in testa! Meno male che non ti sei mai fatto nulla.
    Claudia

    ps: torno dopo un sacco, col pc nuovo.

    RispondiElimina
  6. Congratulazioni per il nuovo pc allora, Claudia e bentornata. :-)

    RispondiElimina