martedì 16 luglio 2013

E' più facile scopare, che trovare qualcuno con cui andare al cinema.

Luglio ed Agosto, sono i mesi in cui faccio più fatica ad elaborare un pensiero, figuriamoci un Post intero, ma ci provo comunque.

Tra tutte le cose che si possono fare da soli, l' unica che non riesco veramente a fare è andare al cinema da solo.
Mi sembra squallido, deprimente.
E dire che forse sarebbe meglio: niente commenti inopportuni ad ogni scena, niente " che schifo " manco dopo dieci, quindici minuti di Film, soglia d' attenzione riservata solo al teleschermo e la possibilità di scegliere cosa cazzo vuoi vedere senza sbuffi e sguardi annoiati di sorta.
Eppure, no, non ci riesco.
Perché dico questo?
Perché lo Streaming e il Download selvaggio ha impigrito un po' tutti e trovare qualcuno disposto a vedere un film è diventata un' impresa improba, direi utopistica.
Conversazione Standard tra Pirkaf e tipo qualunque:

Pirkaf: " Minchia, è uscito Man Of Steel ce lo vediamo? "

Tipo: " No, lo sto già scaricando/ costa troppo / vado al cinema solo per eventi clamorosi ecc.ecc".

Pirkaf : " Recensioni e Blogger vari dicono che Pacific Rim è bellissimo, ci andiamo? "

Tipo: " ... "

Ecco, queste sono le reazioni tipo alla mia proposta di vedere un film che poi per il classico rovescio della medaglia sono più o meno le mie reazioni quando mi propongono di passare la nottata in un lido o in una discoteca.

So che a trent'anni cambiano le priorità e diminuisce la fantasia ludica, io stesso non sono più quello di un tempo cinematograficamente parlando e la mia non è una crociata contro lo Streaming e il Download, non sono così ipocrita, visto che lo uso spesso e volentieri soprattutto per quel che concerne Telefilm e Film Horror.

La mia è solo una constatazione: di questi tempi fai meno fatica per farti una scopata che per trovare un amico/a con cui andare al cinema.







 

8 commenti:

  1. Non me ne parlare... ancora cerco disgraziato disposto a vedere "Educazione siberiana".

    Peccato che sia già fuori programmazione da mesi -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Educazione Siberiana a quanto leggevo all' epoca era bello ma era un mattone di quelli grossi, forse non sarei venuto neanch' io a vederlo. :-P

      Elimina
  2. Quando mi succedono queste cose... l'unica soluzione è andare da solo!
    Sarà triste, ma è l'unica soluzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, se ci riuscissi.
      Ma andare da solo al cinema, proprio non ci riesco equivale quasi ad una visita dal dentista. :-P
      Grazie della visita. ;-)

      Elimina
  3. Noooo, al cinema da solo no!
    E' contro il regolamento, dai!

    p.s. a 30 anni si diventa ancora più ludici (e non lucidi :p) senti ammé :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, Moz.
      Parlo per me che sono single ed ho orari flessibili al lavoro e quindi meno distrazioni di sorta, eppure, per quel che concerne alcune passioni ho mollato quasi completamente.
      Penso ai fumetti ed ai videogiochi e persino Film e Telefilm rispetto ad un tempo gli sto dedicando meno tempo e meno voglia.
      Resistono solo i libri e il calcetto.
      Lo stesso posso dire della quasi totalità dei miei amici, che comunque hanno la giustificazione di mogli, figli e fidanzate che li assorbono quasi completamente.

      Elimina
  4. Io negli ultimi mesi ho imparato ad apprezzare il cinema da solo. Una volta che rompi il ghiaccio ti accorgi che non è così male come te lo sei dipinto.

    RispondiElimina
  5. Vallo a rompere sto ghiaccio, mi ci vorrebbe un bel punteruolo tipo quello di Sharon Stone in Basic Istinct. :-P

    RispondiElimina