martedì 2 luglio 2013

Hates - House At The End Of The Street

Certo che nel frattempo, Jennifer Lawrence è diventata una gnocca con i fiocchi.
Ed in questo film c'è anche Elisabeth Shue un attrice che negli anni '80- 90 faceva furore tra noi ragazzetti dell' epoca.
Basta un gnoccolona ed una ex gnoccolona a rendere questo film godibile?
Sì e no.
- Sì perché stranamente la parte che ho apprezzato di più di questo Thriller ( no, dai Horror non lo è manco minimamente e la casa in fin dei conti non centra quasi una benemerita mazza ai fini della trama) è l' intreccio della vicenda che somiglia quasi ad un Pilot di una serie Tv per ragazzi che ad una vicenda dalle venature Thriller.
Per larghi tratti a parte il prologo sembra più di guardare un episodio di O.C. o qualsiasi Telefilm dalle classiche vicende liceali che un film che vuole fare paura.
Stranamente ho apprezzato questa parte, proprio perché comunque provengo da quel retaggio fatto di Film e Telefilm Americani scolastici in cui la figa/ figo di turno si fa degli amici, attira l' attenzione del bullo di turno per poi innamorarsi sempre del bel/ bella tenebrosa/o solitario/a di solito odiato, temuto, con problemi personali e con la giustizia ecc.ecc.
Siamo da quelle parti insomma e i vari indizi relativi alla parte Thriller della vicenda prenderanno spazio e deflagheranno soltanto nell' ultima mezz' ora.

- No, per quel che riguarda proprio la parte Thriller della vicenda.
Piena di classici Cliché Horror, della serie che come al solito personaggi e anche forza dell' ordine fanno sempre il contrario di quello che devono fare.
Anche il mistero in fin dei conti è abbastanza intuibile e funziona solo perché il lato sentimentale cerca di seppellire la parte Thriller il più possibile, relegandola praticamente a macchietta della pellicola, giocando più sul lato sentimentale della vicenda che sul mistero di quella casa.

La trama è semplicissima: Madre e figlia si trasferiscono in una bellissima villetta che si possono permettere solo perché nella casa vicina c'è stato un massacro con conseguente calo dell' Appeal della zona, quindi la casa costa poco ed è figa e loro ci si trasferiscono.
Madre che ci viene fatto capire è divorziata dal marito che a quanto pare fa o faceva la Rockstar e che non ha chissà quale rapporto con la figlia, che probabilmente fino ad allora aveva vissuto con il Padre.
Figlia che a quanto pare, ha il cuore tenero e che si prende al cuore le sorti dei ragazzi problematici ( classica ragazza che si innamora dello stronzo per cercare di cambiarlo, insomma).
Conosce e si innamora del tipo della casa accanto.
Unico sopravvissuto alla strage della famiglia, a quanto pare ad opera della sorella che è scomparsa e di cui in paese si dice viva ancora in quei boschi.
Ragazzo ovviamente temuto, odiato da tutti nel paese e che conduce una vita quasi ritirata a parte quando conosce la gnoccolona Lawrence.
Da lì in poi parte la sigla di O.C. o Dawson' s Creek e inizia la vicenda, ma le cose ovviamente non sono quello che sembrano.
Lo dico tranquillamente, la vicenda Teen poteva diventare tranquillamente un Telefilm ed è ben più interessante del lato Thriller della pellicola, che è poi quello più pompato se così si può dire, considerando la locandina e il Trailer.
Il Film non so manco se è uscito in Italia e non credo ha avuto così tanta diffusione, ma mi ha intrattenuto per tutta la durata.
D' altronde Jennifer Lawrence ed Elisabeth Shue sono comunque un bel vedere. ;-)
 

6 commenti:

  1. E per noi donzelle c'è qualche attrattiva? :P

    RispondiElimina
  2. Dipende dai tuoi gusti sessuali :-P
    No, scherzi a parte, è un classicissimo Teen Thriller/Horror che non toglie/aggiunge niente al genere, guardabile ma nemmeno irrinunciabile.
    Io me lo sono trovato in chiavetta, sennò dubito lo avrei visto.
    Il protagonista comunque a modo suo è figo, con quella faccia da cane bastonato che ha per tre/quarti di pellicola.
    Magari ti garba.
    Saluti e grazie per essere passata. ;-)

    RispondiElimina
  3. No, questo non credo mi interessi.
    Fosse un film degli anni '80 ti direi "ok, ci sta", ma se nel 2013 dobbiamo ancora sorbirci film dove tutti fanno il contrario delle cose logiche... no, li odio!
    Ho odiato Gangster Squad per questo!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odieresti sicuramente lo Sceriffo ;-)
      Che poi per inciso ha le fattezze di Bill di Ally Mcbeal. :-)

      Elimina
  4. Secondo me è una puttanata. Ma anche il titolo è forzatissimo secondo me. Ed il trailer non mi ha intrigato per niente. Boh poi non l'ho visto, proverò in homevideo appena possibile.

    RispondiElimina
  5. Puttanata? Potrebbe anche fare questo effetto. sì.
    Obiettivamente l' intreccio Thriller è secondo me debole, ma nel complesso non è malaccio, ho visto di molto peggio. :-)

    RispondiElimina