domenica 15 gennaio 2012

Fright Night - Il Vampiro Della Porta Accanto

Ricordate il ilm L'ammazzavampiri del 1985?
Sì,no? Beh,in ogni caso questo è il Remake.
Del film originale ricordo poco,pochissimo,eppure ricordo che nelle classifiche dei film Horror più belli che facevo con mio cugino all'epoca era ai primissimi posti dopo Nightmare,i film di Romero e pochi altri.
Bei tempi quelli,amavo la Tv,l'imperdibile appuntamento settimanale con Zio Tibia e proprio in quella trasmissione credo fu trasmesso per la prima volta questo film.

Riguardo il Remake che dire: e' fatto bene,il film diverte ma è fin troppo scanzonato per i miei gusti.
Horror e commedia vanno di pari passo rendendo il film fin troppo adolescenziale per i miei gusti però in un certo qual modo attira l'interesse.
L'Antagonista Vampiro è Colin Farrell che fa abbastanza bene il suo mestiere pur non impegnandosi più di tanto e i Teen protagonisti sono tutti piuttosto noti e simpatici.
Avessi 20 anni in meno sono convinto che amerei questo film ma nonostante sia cresciuto con questo tipo di film dall'ambientazione classica e chiusa di un piccolo paese di provincia Americano,dove la gente scompare e  a nessuno sembra importare e ami in maniera incondizionata i film sull'infanzia e adolescenza soprattutto in chiave Fantasy e Horror faccio fatica a ritrovarmi e capire i film fin troppo Cool che riguardano gli adolescenti di oggi.
Questo è un film da guardare in ottica Jennifer Body solo che qui non ci sono Amanda Seyfried e Megan Fox a calamitare l'attenzione. ;-)


4 commenti:

  1. Mah, questo è il classico filmetto che aspetterò di guardare in tv, quando lo daranno in seconda serata su Italia Uno...! ;-p

    RispondiElimina
  2. Ci fossero i Drive In in Italia sarebbe il film da vedere in macchina con un braccio sulla spalla della tipa di turno oppure uno di quei film da vedere in compagnia sul divano.
    Ti fa passare due orette in maniera scanzonata e divertente.
    Un Horror all'acqua di rose che cmq potrebbe meritare un'occhiata. :-)

    RispondiElimina
  3. A me ha divertito un sacco. Con l'originale non ha praticamente niente ma rimane veramente un film carino.

    P.S. ma il libro dell'esorcista com'è?

    RispondiElimina
  4. Potente.
    Alcune parti sono belle quanto il film e la scena della "chiaccherata" tra il Prete e il diavolo è una delle scene più belle che abbia mai letto.:-)

    RispondiElimina