martedì 10 gennaio 2012

Insoddisfazione Onirica

Mi capita qualche volta di sognare di non riuscire a stare eretto tanto meno a camminare.
Il sogno ha sempre una locazione diversa ma è sempre il medesimo.
Io seduto a terra appoggiato di schiena a qualcosa (muro,steccato) ma senza riuscire a mettermi in piedi.
La gente passa e mi guarda credo con pietà e non mi aiuta anzi se ne sbatte bellamente.
E' un sogno terribile tanto che faccio fatica poi a riaddormentarmi.
Più di tutto è la sensazione di mancanza di forze,quello sforzo sovrumano di muovere solo in maniera impercettibile i muscoli e le articolazioni delle gambe a rendere quel sogno così vivido e reale tanto che al risveglio sembra ripercuotersi giusto un attimo anche nella realtà.
Ho pensato che potesse dipendere dal fatto che dormendo in posizione fetale nel periodo invernale magari mi si addormentano le gambe e la cosa si ripercuote nel sogno per via di una posizione scomoda e sbagliata ma poi leggo che è un sogno comune quasi come quello della caduta dei denti che facevo in continuazione anni fa.
Leggendo un po' su Internet questo sogno viene associato a problemi di soddisfazione personale e lavorativa e  il numero della Cabala ad esso associato è il numero 87.
Che dite,dovrei giocarmelo?

5 commenti:

  1. Ciao Lello,
    anche a me capitano sogni del genere e sensazioni simili al risveglio... che brutto!
    Per quanto riguarda il giocare il numero... dicono che se il numero lo dici ad altri, poi non esce più.
    Dicono, eh. :D
    Un saluto,
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Freud coi miei sogni ci avrebbe scritto un trattato apposito. E' figo auto-analizzarsi. E poi sì, giocatelo. Spesso escono ben volentieri :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Lello. Anche io conosco codesta sensazione. Nel mio sogno però non riesco a scappare da qualcosa che mi insegue. I piedi mi si piantano in terra e non mi si vogliono muovere. La sensazione è orrenda e quando mi sveglio, sto immobile nel letto per qualche minuto perchè ho paura a provare a muovere le gambe (se poi è vero??).
    Io fossi in te proverei a giocare!! Dopo tanto patire... mi sembrerebbe il minimo un pò di fortuna.... chissà!! ^__^

    RispondiElimina
  4. Io i sogni più raccapriccianti di solito li partorisco nel dormiveglia. Di solito esperienze oniriche inquietanti e inconcludenti.

    RispondiElimina
  5. Dovessi vincere,una birra per tutti. ;-)

    RispondiElimina