martedì 17 gennaio 2012

Non Avere Paura Del Buio

Un film in pieno Guillermo Del Toro Style.
Atmosfere da fiaba Dark degne di Tim Burton o Neil Gaiman per un film che diretto da una mano più sapiente poteva diventare un classico  
moderno dell'iconografia cinematografica Horror/Fantasy.  
Bella comunque l'atmosfera molto anni '80 che ne permea le vicende,belli questi mostriciattoli che mi ricordano terribilmente i Gremlins e bellissimo il prologo iniziale.
Buoni anche gli attori e la ragazzina protagonista per un film che mi ha divertito molto e ricordato i classici degli anni '80.
D'ora in avanti occhio alle fatine dei dentini. ;-)

5 commenti:

  1. La tua è la prima recensione positiva che leggo, sono sincera!
    A prescindere, siccome non l'ho visto perché dalle mie parti non è uscito, sarei curiosa di guardarlo, uff....

    RispondiElimina
  2. E' che io vado pazzo per le fiabe Dark dalle venature Horror come questa.
    Bella la storia meno come però è stata messa in atto da un regista purtroppo alle prime armi ( l'avesse diretto Guillermo invece di produrlo soltanto sono convinto il film ne avrebbe guadagnato di più).
    Nonostante ciò mi sono divertito.:-)

    RispondiElimina
  3. Ci passerò presto,grazie della visita Lorant. :-)

    RispondiElimina
  4. E' quello con Katie Holmes? L'ho visto qualche tempo fa... In effetti ricorda un po' Non aprite quel cancello, trashissmo degli anni '80.

    RispondiElimina