martedì 10 settembre 2013

La Mia Imbranataggine Nel Fare La Spesa, Sfiora Il Sublime.

Tiziano Ferro era imbranato a guidare ed amare diceva nell' omonima canzone ( Dio, dove sono andato a parare ), io a fare la spesa.
Quando vado a fare la spesa, divento il classico ed imbranato personaggio tipico di un Telefilm Comedy Americano, quello a cui gliene capitano di cotte e di crude ( metafora gastronomica che calza a pennello).
Mi trovavo meglio quando c' erano le classiche Putìe ( botteghe per i non Calabresi e Siciliani ), posti piccoli e familiari, dove l' accoglienza era tutto e ti sentivi a casa ( anche troppo visto che in quanto a pettegolezzi e cazzi degli altri, i putìari sono secondi solo ai parrucchieri).
Ma vicino al posto di lavoro, dove mi è più agevole fare la spesa, ne è rimasta solo una che però non può essere ovviamente competitiva con i prezzi dei Super ed Ipermercati, sia maledetta la Globalizzazione.
Ciò comporta che nonostante la vicinanza della Putìa sia maggiore, in quest' epoca in cui il risparmio nella spesa è fondamentale, mi tocca affrontare la salita come Nibali e optare per il Supermercato.
Insomma per non farla lunga, ogni mattina mi tocca fare una salita di 300 - 400 metri ( il che a Reggio è normale, visto che è tutta salite), ed è normale affrontare la discesa di ritorno ingobbito come Quasimodo, con il morale sotto un tacco 12 e spesso incazzato come Marrabbio.

Me ne succede sempre qualcuna:

- Non hanno resto e mi tocca aspettare.

- Due volte mi è caduto un oggetto che si è rotto ed ho dovuto pagarlo lo stesso.

- Cartellini di prezzi ed offerte in cui si capisce poco o nulla, messi nei posti sbagliati, spesso scritti in piccolissimo e che mi mettono in palese difficoltà.

- Sconti che non passano e che tu ti accorgi solo al ritorno alla postazione di lavoro con lavate di capo varie perchè non ho controllato bene lo scontrino.

- Mi scrivono una cosa e torno con un' altra, perchè dalla fretta leggo male.

-Cassieri che sbagliano a darti il resto o s' incazzano se non hai monetine ( l'espressione è palese).

- In più mi sono accorto da buon osservatore quale sono, che spesso alcuni repartisti e cassieri parlano male di clienti appena andati via, si suppone possano fare lo stesso con me, anzi togliamo il suppone sarà certamente così.

Insomma la spesa, è una di quelle cose che mi fa credere al luogo comune che è una cosa da donne.
Loro si fanno meno problemi, sono più abituate.
Cazzo, sembrate avere un Radar per individuare subito scaffali e la merce, mentre io faccio il girovago alla ricerca di quel qualcosa che il mio occhio non riesce a vedere.
E poi non vi fate problemi a polemizzare, rimprovare chi salta le file o chi vi rifila un prodotto non buono, mentre io arrossisco come una scolaretta quasi come se fossi dalla parte del torto.
No, io e i Supermercati non andiamo d' accordo, siamo cane e gatto, Titty e Gatto Silvestro, Tom e Gerry, Grattachecca e Fighetto, Ken e Raoul, Holly e Mark Landers, il Lupo Ezechiele ed i tre Porcellini, L' Eva 01 e un Angelo, Roland Di Gilead e il Re Rosso ecc.ecc.

 

8 commenti:

  1. Ahaha questo post è uno spasso, caro Pirkie (approposito... hai comperato Berserk 73?^^)

    E' proprio vero che il mondo consumistico è una giungla cannibale!
    Devi andarci col machete della ragione^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. E' uscito? °-°
    Me perplesso, stamane sono andato in fumetteria ed il fumettaro non mi ha detto nulla. :-(
    Per inciso non ho trovato manco i due numeri finali di Evangelion, ho la vaga idea che le fumetterie di fumetti in giacenza non vogliono averne, fanno resi a go-go. :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai in edicola! Qui è andato a ruba ma penso che da qualche parte si trovi ancora! Peraltro è un numero che contiene info interessantissime!

      Moz-

      Elimina
    2. Berserk in fumetteria alla fine sono riuscito a trovarlo, sono i due numeri di Evangelion che non sono riuscito a trovare. :-(

      Elimina
  3. Si, Il 73 è uscito qualche giorno fa.

    Per il resto, mi rivedo in alcune delle gaffe descritte, ahahha!

    RispondiElimina
  4. Preso e già letto ( non che ci volesse molto). :-)

    Il fatto che non sia l' unico a fare Gaffe (oggi ad un signore è volato di mano, fracellandosi a terra, un bottiglione di vetro di succo), mi risolleva un po' su. :-)

    RispondiElimina
  5. Marrabbio,il papà di Licia haha che ricordi deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è tornato in mente, dopo essermi imbattuto in un episodio di Kiss Me Licia, in qualche canale del digitale terrestre. :-)

      Elimina