martedì 25 giugno 2013

Richard Matheson Is Dead.

E così un anno dopo Ray Bradbury, ci lascia anche Richard Matheson.
Giugno si conferma un brutto mese per i romanzieri del soprannaturale.
Anche Stephen King nel giugno del 1999, per poco non ci rimise le penne.


Come Bradbury, Matheson era uno scrittore così poliedrico che i suoi romanzi sfuggivano ad una catalogazione precisa, spaziavano facilmente dall' Horror, al Fantasy, fino alla Fantascienza.
E' stato anche autore e sceneggiatore televisivo nonché l' ispiratore della generazione successiva di romanzieri Fantasy/ Horror.
Senza di lui, Ray Bradbury e Robert Bloch probabilmente non avremmo avuto Stephen King, Clive Barker, Ann Rice, Dan Simmons, Dean Koontz ecc. ecc.

Non posso che ringraziarlo per i suoi romanzi e racconti che mi hanno fatto compagnia e mi hanno arricchito, anche quelli che non mi sono piaciuti ( Al Di Là Dei Sogni Docet).
Romanzi che consiglio a tutti e che sono il modo migliore per ricordarlo.
Perle come Io Sono Leggenda (scordatevi la mezza tacca di film con il principe di Bel Air), Tre Millimetri Al
Giorno e Duel ma anche gli altri romanzi forse meno famosi e belli ma ugualmente interessanti come Io Sono Helen Driscoll e La Casa D' Inferno e i suoi infiniti racconti della raccolta Shock distribuita in più volumi e ristampati proprio in questi mesi dalla Fanucci ( che presto o tardi prenderò).
Grazie per le tue opere Richard. ;-)




 

3 commenti:

  1. Cazzarola, non sapevo che fosse morto...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo certe morti fanno meno rumore di altre, fosse morto Dan Brown l' avrebbero saputo anche le mucche al pascolo. :-P

      Elimina
    2. Eh lo so...
      e intanto oggi se n'è andata anche Margherita.
      Madonna che morìa, quest'anno!

      P.s. ti ho spiegato un po' cosa abbiamo trattato nella festa del solstizio :)

      Moz-

      Elimina