sabato 20 aprile 2013

I Bambini Di Cold Rock

Nella cittadina di Cold Rock, classico paesino formato da quattro case e un forno dell' entroterra Americano, si registra la scomparsa di numerosi bambini.
La colpa ricade su una fantomatica figura soprannominata Tall Man ossia " Uomo Alto" che poi è anche il vero titolo del film in originale.
Jessica Biel che è la protagonista della vicenda è l' infermiera della cittadina, che subirà il destino di altre madri del paese, ossia quello di vedersi rapito il figlio da questa " creatura ".
Questa è la trama iniziale, l 'unico punto limpido e lineare di questo film.
Dalla mezz' ora in poi il film è un continuo ribaltamento di ruoli, in cui non si capisce nemmeno cosa vuole essere di preciso se un Horror, un Thriller, un Dramma, ed in cui la vicenda diventa così contorta e intricata da essere intrigante e priva di senso allo stesso tempo.
Altro non posso aggiungere perchè è uno di quei film dove non si può fare a meno di Spoilerare qualcosa, quindi taccio.
Per me ciò che non regge in questo film sono le motivazioni e le scelte dei personaggi, Jessica Biel su tutte ed il finale in tal senso è emblatico.
Carina la fotografia anche se a tratti è fin troppo " finta " non so come spiegarmi, ma la sensazione di trovarsi su un set cinematografico, forse a causa delle luci, era fin troppo evidente.
Jessica Biel a tratti irriconoscibile, anche se persino quando viene mazzulata di botte, riesce ad essere sempre figa, beata lei.
I Bambini Di Cold Rock è un film complesso e ambizioso, forse fin troppo.
Paga secondo me quella scelta di non aver deciso fino in fondo cosa volesse essere di preciso, ma resta comunque una visione interessante.
 

4 commenti:

  1. Mi ero ripromesso di guardarlo, ne avevo sentito parlare esattamente come tu lo hai descritto.
    Certo, per il regista è dura replicare il suo capolavoro, ossia Martyrs.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Martyrs lo vedrò presto, prima ho ancora The Possession da guardare. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo di Martyrs potresti non vedere altro, perché è il punto di arrivo di tutto :)

      Moz-

      Elimina
  3. Mi stai caricando di aspettative. :-)

    RispondiElimina