martedì 12 febbraio 2013

Piccoli Sprazzi Di Celluloide.

Finalmente sono riuscito a regalare attenzione a qualcosa che non sia Telefilm, Calcio, Cartoni Animati o Affari Di Famiglia & affini su History Channel.
Sono tornato a vedere qualche Film, e mi auguro che non sia una cosa passeggera ma un ritorno in pompa magna.
Entrambi i film mi sono piaciuti moltissimo anche se trattano tematiche diametralmente opposte trattandosi di due generi completamente differenti.
Benvenuti a Zombieland è probabilmente una delle Horror Comedy più spassose e divertenti che abbia mai visto.
Pieno di citazioni e di spunti originali, regala momenti di assoluto godimento e poi i personaggi sono uno migliore dell'altro e completamente fuori melone.
Jesse Eisenberg lo adoro in tutto quello che fa ed Emma Stone non solo è bellissima, ma dannatamente brava.
E che dire di Woody Harrelson? Il suo personaggio completamente sopra le righe è quanto di più cazzuto si possa vedere al cinema di questi tempi.
Questo film è stata una graditissima sorpresa e pensare che all'epoca pur ottenendo un ottimo successo al botteghino in madre patria, da noi è uscito soltanto per l' Home Video, una scelta davvero inspiegabile visto che questa avventura On The Road in salsa Zombie è diretta benissimo e cattura lo spettatore che è una bellezza.
E che dire del finale al Luna Park? Bello, davvero bello.
Bello anche il Cammeo di Bill Murray che regala uno dei momenti più divertenti della pellicola, film consigliatissimo.

Noi Siamo Infinito mi ha così incuriosito che me lo sono cercato in lingua originale e visto immediatamente in Streaming.
E' un film di quelli che spaccano l'aorta, davvero.
La storia di Charlie e dei suoi due amici mi ha conquistato come non mi accadeva da tempo, l'atmosfera anni '70-80 che permea la pellicola ha fatto il resto.
Le musiche sono quelle che ti ritrascinano nei tuoi ricordi, nella tua adolescenza e l' effetto nostalgia è potente, distruttivo.
Lo sono anche i personaggi e le loro storie.
A prima vista sembra la banale storia di un adolescente timido e insicuro che inizia il liceo, ma nasconde molto altro.
Qui lo faranno passare come la classica commediola scolastica incentrata sui sentimenti e l'uscita a San Valentino in tal senso è lapalissiana ma anche se è un film che indubbiamente parla d' amore e di amicizia, nasconde un retrogusto amaro come solo un passato sepolto e nebuloso sa essere.

 

6 commenti:

  1. Benvenuti a Zombieland è spassosissimo e varrebbe anche solo per il cameo di Murray XD
    Noi siamo infinito non l'ho ancora visto ma mi sembra ne stiate parlando bene tutti!!

    RispondiElimina
  2. Noi Siamo Infinito a primo impatto sembra banalissimo, ma è una piccola perla.
    Grazie della visita Babol. ;-)

    RispondiElimina
  3. Ottimo Noi siamo infinito. Benvenuti a Zombieland 'nsomma... Ha i suoi momenti e nel complesso è grazioso, ma personalmente non m'è rimasto granché impresso.

    RispondiElimina
  4. Era un film di puro intrattenimento non credo fosse quello l'intento.
    Personalmente al momento tendo a considerarlo più godibile di qualsiasi episodio di The Walking Dead e lo dico da fan di quest'ultimo. :-)

    RispondiElimina
  5. Personalmente al momento tendo a considerarlo più godibile di qualsiasi episodio di The Walking Dead e lo dico da fan di quest'ultimo. :-)

    Questo sicuramente.

    Era un film di puro intrattenimento non credo fosse quello l'intento.

    Il mio giudizio non riguarda l'intento del film, bensì il suo risultato. Tanto più che considero il cinema in generale puro intrattenimento. Se cerchi una commedia horror efficace io ti consiglierei piuttosto una cosa come questa.

    RispondiElimina
  6. Grazie del consiglio, mi pare di capire che però in italiano questo film non esista o almeno non l'ho trovato, spero di riuscire a beccarlo in streaming con i sottotitoli.

    RispondiElimina