martedì 17 aprile 2012

L'Ombra Dello Scorpione / Capitan Trips - Primo Volume Graphic Novel

La Superinfluenza,il 90 % della popolazione deceduta,sopravvissuti On The Road che si muovono in un America desolata e decaduta,strani sogni,il bene ed il male,Mother Abigail e Randall Flagg.
L'Ombra Dello Scorpione è uno dei romanzi più amati del Re e posso dire che per una volta mi unisco volentieri alla massa.
Ho amato da morire questo libro mentre lo leggevo non pensavo ad altro e staccarmene era difficilissimo.
Me lo portavo a scuola e lo leggevo durante le lezioni,a tavola mentre pranzavo/cenavo mancava poco che me lo portassi al cesso se non fosse che io per fortuna non sono uno di quelli che al cesso ci sta per ore.
Mi è quindi difficile giudicare lucidamente la Graphic Novel edita dalla Marvel.
Per una questione di principio innanzitutto in quanto il prezzo del primo volume già supera ampiamente quello di listino del libro.
Volessi prendere anche gli altri due già pubblicati in Italia arriverei a spendere almeno 50 Euro e no signori questo è un furto bello e buono.
Lo avessero pubblicato in un giornalino tipo la serie della Torre Nera forse ci avrei fatto meno caso al prezzo.
Ed è un peccato perchè la serie comunque merita e la coppia Sacasa - Perkins fa un ottimo lavoro sia ai testi che ai disegni.
Certo rispetto al libro ci sono dei passaggi mancanti e qualche semplificazione ma la lettura è scorrevole ed interessante.
Sicuramente consigliata agli appassionati di fumetti che non conoscono questa bellissima storia e alcuni tra i più evocativi personaggi creati dalla fervida mente di Stephen king.

La serie è ancora in corso di pubblicazione in America mentre qui da noi siamo arrivati al terzo volume che  è giusto stato pubblicato qualche settimana fa.













Sempre a proposito de L'Ombra Dello Scorpione si parla di un possibile adattamento cinematografico affidato alla regia di (Oh Mio Dio) Ben Affleck. 
Inutile dire che non mi aspetta nulla di che.

4 commenti:

  1. Siccome sto già spendendo l'ira di dio in fumetti e manga, mi sa che questo lo passo, anche se mi dispiace tantissimo.
    Più che altro nelle librerie dalle mie parti c'è solo il primo volume.. non vorrei poi fare come con Locke & Key di Joe Hill, bellissimo ma destinato a rimanere fermo al primo numero perché la Magic Press non da notizie sul secondo... -.-

    RispondiElimina
  2. i fumetti costano troppo, i fumetti d'autore intendo...se consideri quanto pagano i disegnatori e gli sceneggiatori, il margine di guadagano per l'editore è altissimo......il libro l'ho letto tanti anni fa e mi aveva catturato.
    Ciao Pirkaff

    RispondiElimina
  3. Fu uno dei miei primi letti in assoluto! Grandioso! Vorrei rileggerlo prima o poi. Due domande: QUanto costano questi volumi? Si trovano anche in edicola?

    RispondiElimina
  4. Ex che io sappia si trova in fumetteria e in libreria ma è anche vero che ci sono delle edicole almeno quelle piuttosto grandi che potrebbero averlo.
    I volumi costano 14,90 Euro circa il terzo credo addirittura sui 18 Euro,non proprio dei prezzi sui generis.:-(

    Egle per me questi prezzi restano fuori da ogni logica purtroppo almeno in questo contesto storico che stiamo vivendo.:-(

    Babol condivido tutto,io l'ho avuto per vie traverse questa Graphic Novel altrimenti dubito l'avrei presa.A proposito di Joe Hill ha appena pubblicato un libro di cui si parla un gran bene penso che presto o tardi mi dedicherò a questa progenie del Re sperando che sia bravo almeno la metà del padre,saluti.:-)

    RispondiElimina