venerdì 23 maggio 2014

Blog temporaneamente sospeso.

Manco da tanto ma non da troppo.
10 giorni non sono tanti, ma possono succedere tante cose in 10 giorni.
Quando vivi la quotidianità, il tempo passa senza che tu te ne accorga, quando la quotidianità viene a mancare o meglio quando è corrosa da tarli che non ti permettono di viverla, quei 12 giorni sembrano anni.
Per me il Blog non è mai stato un mezzo per cercare visualizzazioni e guadagni, non che li schiferei ovviamente, sia chiaro.
Ma non sono mai stato uno di quelli che fa a gara a chi recensisce prima un libro, un film o che inserisce pubblicità a fine di lucro.
Per me il Blog era un divertimento, adesso non è il momento per il divertimento.
Non sono sereno e quindi non posso continuare ad andare avanti come niente fosse.
Finché le cose nel mio piccolo pezzetto di mondo non si risolveranno, qui non scriverò più.
Potrebbero passare giorni come settimane o mesi.
Mi auguro siano giorni.
A dirla tutta sarebbe meglio fossero ore,minuti,secondi.
Sto vivendo una vita di merda, ma comunque me la tengo stretta.
E' puzzolente, scivolosa, ma comunque vita.
Questo non vuole essere un epitaffio ma un arrivederci.
Continuerò ad esistere nella comunità virtuale, a lurkare, visitare,leggere blog, informarmi, commentare.
Ho bisogno di distrarmi perché il tempo ce l' ho, è la tranquillità che mi manca.
E' strano, ti lamenti delle abitudini, della noia, anche delle persone che ti circondano a volte, e poi basta un attimo per arrivare a rimpiangerle.
Anelo a quella certezza, quella normalità fatta di bieche abitudini.
C' erano due cose che mi ero ripromesso di non fare mai più qui sul Blog:
parlare di cose troppo intime e personali e parlare di calcio.
Se sono arrivato a parlare della prima è perché ritengo giusto spiegare la mia assenza.
Questa cosa mi costa, perché non sono uno di quelli che ama parlare di sé, ma uno che ama parlare dentro di sé.
Ne parlo anche un po' per esorcizzare la cosa, magari scrivendo che mancherò per un po' la vita si fa beffe di me e mi fa tornare subito, io me lo auguro.
Vorrei poter tornare ad essere sereno e tranquillo anche domani o tra poche ore, non vivere con l' ansia di sapere o non sapere, non tormentarmi le unghie e le mani.
Potevo scomparire e non dire nulla, tanto sarebbero in pochi ad accorgersene.
Però è giusto salutare chiunque sia passato da qui e chiunque passerà, non voglio essere uno di quelli che smette di colpo senza preoccuparsi di niente e di nessuno.
Lo trovo una mancanza di rispetto.
Quindi lascio questo saluto che esce dritto dritto dal mio universo narrativo preferito, quello della Torre Nera di Stephen King:

Lunghi giorni e piacevoli notti. 



12 commenti:

  1. Pirkie, cosa posso dirti... ti mando un superabbraccio e spero davvero di rivederti qui il più presto possibile!
    Significherà che hai ritrovato la tua serenità, te lo meriti.
    E fidati che sei un blogger coi fiocchi ;)

    A presto!

    Miki-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Moz, spero di tornare il prima possibile a scrivere con ritrovata serenità. :-)

      Elimina
    2. Lo spero anche io!! :)
      Ah, ieri ti ho twittato una cosa^^

      Moz-

      Elimina
    3. Letto.
      Raccolgo e ringrazio. ;-)
      Sui Social ormai ci sto andando solo per leggere qualcosa, non li sto vivendo più come prima. :-)

      Elimina
  2. Sono dispiaciuto per il momento particolare che stai passando.
    E ammetto anche che sono un pochino sollevato sull'arrivederci.. perchè pensavo in un addio.
    Non so cosa dire di più, dico solo che ti sono solidale!
    Un grosso abbraccio Pirkaf

    RispondiElimina
  3. oltre a scrivere ogni tanto vado a leggere anche i blog degli altri. Qualche volta mi dice bene altre volte mi dice male. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    condivido il pensiero di MIKI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon fine settimana anche a te, ricambierò immantinamente la visita. :-)

      Elimina
  4. Questi momenti possono capitare benissimo, Pirk. Anch'io come vedi sono un po' meno presente sul blog, ma cmq scrivo sempre volentieri qualcosa quando sento necessità di farlo !
    Spero di tornare presto a rileggerti. Nel frattempo, cerca di ritrovare dentro di te un nuovo stimolo per ricominciare e vedere con maggiore positività la vita, che sicuramente non è così schifosa come la descrivi tu...! ;-p
    A presto, Pirk !!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tornerò prestissimo.
      In verità il motivo scatenante della mia assenza non è un problema strettamente personale ma di natura familiare.
      Grazie comunque del sostegno. :-)

      Elimina
  5. Entro di soppiatto in questo blog che ho conosciuto attraverso l'intervista di Moz.
    Quando entro in un nuovo Blog mi piace scorrere un po' di post (credo lo facciano tutti o almeno lo spero, non so!) e d'immediato mi viene da postare un commento. Vedo comunque che hai già ripreso la tua attività a tutta birra con il post dei 10 Platform della tua vita.
    Quindi buon proseguimento! anche a me che riprendo a leggerti.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passato, ricambierò quanto prima la visita. :-)

      Elimina