mercoledì 2 maggio 2012

La Torre Nera/Le Piccole Sorelle Di Eluria 1/3 - Marvel

Le Piccole Sorelle Di Eluria ha dalla sua che è una delle mini sulla Torre Nera più fedeli tra quelle finora pubblicate ed è certamente un bene ma per contro un reparto grafico che mi ha lasciato tutto sommato freddino.
Si regista anche la totale assenza delle note di Robin Furth che presumo torneranno nelle prossime uscite a far da corollario e rendere più corposo un albo piuttosto scarno di contenuti in questa prima uscita.










Per quel che concerne The Wind Through The Keyhole, che per chi non lo sapesse è il nuovo libro inerente la saga della Torre Nera anche se fuori continuity rispetto alla serie,non vi è traccia di una prossima uscita Italiana mentre in America già dal 24 aprile fa bella mostra di sè nelle librerie di chissà quanti fortunati possessori.:-(






Mentre per gli aficionados più nerd del Re è uscita già da febbraio un'edizione limitata ( e certamente più costosa) che contiene alcune tavole del bravissimo Jae Lee ovviamente sempre negli United States.

4 commenti:

  1. Mi fa piacere che questa collaborazione tra il King e la Marvel stia continuando ! A quanto pare il pubblico sembra apprezzarla, fortunatamente ! ;-)

    RispondiElimina
  2. A dirla tutta Stephen King sta facendo contento un pò tutti anche altre Major visto che pubblica fumetti un pò con tutti. :-)

    RispondiElimina
  3. La versione a fumetti de La Torre Nera ha seguito la parabola discendente del 99% delle produzioni americane: sceneggiatura e disegni della madonna per il primo, massimo secondo arco narrativo, poi rumenta a iosa, soprattutto per quel che riguarda la grafica.
    Speravo che al Re andasse un po' meglio, e invece... peccato. Le piccole sorelle di Eluria è stata una delusione anche per me, soprattutto visto che adoro Jae Lee e speravo tornasse...

    RispondiElimina
  4. Io ci aggiungo che è anche colpa sua se è accaduto questo perchè se invece di delegare Robin Furth avesse supervisonato meglio l'opera e quel che ne stava uscendo forse non saremmo arrivati a questo punto.
    Condivido anche per quel che concerne il reparto grafico: dopo Jae il vuoto purtroppo. :-(

    RispondiElimina