martedì 20 marzo 2012

Infernalia - Clive Barker

" Siamo tutti libri di sangue ; in qualunque punto ci aprano,
siamo rossi."

Infernalia è il primo volume della raccolta di racconti intitotalata I Libri Di Sangue.
Ad esso seguono : Ectoplasm,Sudario,Creature,Visioni e Mostri tutti pubblicati e poi successivamente ristampati nel periodo che va dai primi anni '80 a metà dei '90.
Ad oggi l'unico modo per averli è affidarsi ai negozi d'usato alle bancarelle nei mercatini delle pulci ed affini o siti tipo Ebay et similia.
Io ho scelto Ebay e se nel caso di Infernalia mi è andata più che bene nel secondo ossia la raccolta Ectoplasm purtroppo o si sarà persa durante la spedizione o il venditore a chissà chi cazzo l'avrà mandata visto che sono più di 20 giorni che aspetto di metterci le mani sopra. :-(

Tornando al libro devo dire che Clive Barker è lo scrittore più atipico e folle che abbia finora conosciuto nel campo della letteratura Horror.
Racconti come Mai Dire Maiale,Macelleria Mobile Di Mezzanotte e In Collina,Due Città sono dei racconti che brillano non solo per la loro efferatezza ma anche per la loro efficacia e originalità.
C'è un che di strano e anche morboso nel dirlo ma mi sono ampiamente goduto questi racconti dove il sangue scorre a fiumi e lo squartamento è di casa.
Clive Barker lo conosco da poco ma per quel poco che ho potuto leggere delle sue storie è evidente che sia lo scrittore Horror che più tutti verga con il sangue e senza ritegno tutto il peggio che può scaturire dalla fantasia e dalla mente torbida di un individuo.
Un viaggio nell'amoralità più fetida.
Gran libro,veramente.
E se ora il postino si degnasse di infilare nell'apposita fessura anche Ectoplasm mi ci fionderei immediatamente   . :-)

5 commenti:

  1. ma fatti fiondare il fitillo..................

    RispondiElimina
  2. Barker è un grande, tral'altro mi sembra che gli Iron Maiden abbiano tratto ispirazione da alcuni suoi racconti (assieme a quelli di Poe)per dei brani ...

    RispondiElimina
  3. Il primo commento Troll che ricevo nel nuovo Blog,ne sono lusingato,grazie Anonimo. ;-)

    Ex di canzoni degli Iron Maiden ne conosco pochissime giusto quelle famose mi sa che è il caso di informarmi di più sulla loro discografia.:-)

    RispondiElimina
  4. Non ho letto nulla di Barker, ma in effetti chi ama il genere horror non lo può trascurare, visto che ne è stato uno degli esponenti più originali e particolari...!
    Fai bene a farti una cultura con lui !!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Infatti.:-)
    Però adesso nell'attesa mi arrivi il secondo libro della serie scritta da lui (poste permettendo) mi sto buttando su James Herbert un altrettanto folle autore Horror. :-)
    Saluti Spidey.:-)

    RispondiElimina