giovedì 10 ottobre 2013

You' Re Next...ed altro.

Yawn.
Poco fa, mi è calato l' abbiocco mentre mi vedevo The Cleveland Show e American Dad, la notte parzialmente insonne conseguente al Post Calcetto ed ad una settimana di cacca, si è fatta sentire.
Influenza, l' intestino irritabile con conseguenti pulsazioni sopra l' inguine che mi hanno trasformato in un ipocondriaco impenitente e l' inedia del mio portafoglio che urla dalla fame, hanno fatto il resto.
E così in una settimana di nulla mischiato con niente e dove il massimo che ho fatto è stato esistere e convivere con il mal di gola e una testa che sembrava fluttuasse nel vuoto cosmico, l' unico evento da sottolineare oltre alla rilettura di vecchi libri di Stephen King ( sì, mi sono risciroppato i peggiori per poterne parlare in un prossimo Post) e la visione del bellissimo Anime L' Attacco Dei Giganti ( mi mancano poche puntate e poi ne parlo), è stato la visione di questo Film: You' Re Next.

Chissà perche alcuni titoli vengono tradotti ed altri no, certo in Italiano " Tu Sei Il Prossimo " non sarebbe poi chissà quale titolo accattivante, anche se in Italia ho visto ben di peggio.
You' Re Next è un classico Thriller, non fatevi ingannare dalla locandina evocativa che vuol farlo passare per Horror, perchè non si tratta altro che di uomini mascherati dalle fattezze di animali che vogliono fare il culo ad una famiglia riunitasi nella casa di campagna per festeggiare l' anniversario di matrimonio dei genitori.
L' inizio è un guazzabuglio di abbracci, liti tra fratelli, cene, gnocche fidanzate dei figli ecc.ecc. fino all' arrivo di queste persone mascherate con Machete e Balestra a turbare la " felice " Reunion familiare.
Peccato che una delle gnocche in questione sembra uscita da una puntata di Survivor con una dose di ingegno, arguzia e forza da fare invidia a Crocodile Dundee, McGyver e la Linda Hamilton di Terminator 2, che le permetterà di tenere testa ai lestofanti in questione e agli ipotetici mandanti.
Perchè è chiaro fin dall' inizio che il male è interno e non all' esterno, non aggiungo altro per non svelare altri particolari.
D' altronde al regista sembra importare poco che si capisca subito o meno chi sia il mandante di questi assassini, il suo scopo è mostrare e narrare quello che succede, trasmettere tensione, farci riflettere sulla natura a volte fin troppo umana del male ( una scena in questione di " quasi sesso " con un morto ammazzato accanto nella più totale indifferenza mi ha abbastanza turbato)  e devo dire che ci riesce.
E' un Film che non aggiunge niente al genere, ma che intrattiene a dovere, merita certamente un' occhiata.
Molto perfido e accattivante il finale, che a me ha strappato un sorriso, anche se piuttosto macabro. :-)
 

8 commenti:

  1. Molto molto carino, divertente e cazzaro al punto giusto.
    L'attacco dei giganti ce l'ho lì anch'io ma manca il tempo di vederlo, mentre sono curiosa di leggere il post sul "brutto" King... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo conoscevo nemmeno questo Film, è stato grazie al tuo Post che me ne sono incuriosito. :-)

      Elimina
  2. Anche tu recensione positiva per questo film!
    Wao... però prima viene Berserk, lunedì maratona al cinema :p

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ho visto oggi la pubblicità del Film di Berserk, in effetti un po' mi intriga vederlo però non lo so, conoscendo a menadito ogni anfratto della trama non mi va di spenderci soldi, sono combattuto fammi sapere com' è. :-)

    RispondiElimina
  4. Temo nel vederlo...
    Non sono film che fanno per un cagasotto come me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi fastidio nel vedere gente mascherata armata di balestre, Machete e coltellacci, allora ninfa per te. :-)

      Elimina
  5. Guardando il trailer mi aspettavo esattamente ciò che hai scritto ! E' il classico film che aspetto di vedere in seconda serata su Italia Uno...!!! ;-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io saranno eoni che non guardo un Film su Italia Uno. :-)

      Elimina