giovedì 3 ottobre 2013

This Is The End


This Is The End da noi ribattezzato con il demenziale titolo di " Facciamola Finita ", è uno di quei Film che di solito manco guardo, tantomeno recensisco.
Mi riferisco al genere ovviamente, perchè in questo caso mi sono trovato davanti un Film godibilissimo.
Di solito, evito di parlarne perchè nei Film comici obiettivamente c'è poco o nulla da dire, in questo caso però ci troviamo davanti ad un Film che fa della commedia Grottesca/Horror il suo punto di forza, giocandosi la carta del Metacinema.
Gli attori di questo Film, recitano la parte di loro stessi in maniera così autoironica e parodistica, che mi ha fatto divertire come non mai.

La trama è piuttosto semplice: Jay Baruchel e Seth Rogen vengono invitati all' esclusivissima festa di James Franco, con ospiti altri attori e Star famose.
Gente come Rihanna, Emma Watson, Jonah Hill, Michael Cera e tanti altri, ( il Film è un oceano di Cammeo ) sul più bello la festa viene interrotta niente meno che dall' arrivo dell' Apocalisse.
Da lì in poi sarà un delirio di risate e di scene al limite dell' assurdo.
Mostri demoniaci, terremoti come il temuto Big One, colate laviche ed enormi buchi capaci di risucchiarti fino al centro della Terra, faranno il resto.
Ma la parte più bella sono le morti assurde che faranno molti di loro ( impagabile quella di Michael Cera, così come tutte le sue brevissime apparizioni ), mentre per i sopravvissuti inizia la gara non solo per salvarsi ma anche per guadagnarsi un posto in Paradiso.
Non so più che dire, Film divertentissimo come non mi capitava da tempo, qua e là c'è qualche scena demenziale di troppo ( il finale personalmente l' ho trovato fin troppo tamarro per i miei gusti ), ma è un Film che merita se non altro per come si sono messi in gioco gli attori nell' interpretare loro stessi mettendosi in ridicolo.
Film consigliatissimo, senza ombra di dubbio.
Mi ha fatto venire voglia di un Milky Way ( che poi a me sembra tale e quale al Mars).

 

8 commenti:

  1. LOL!
    Amo il cinema grottesco, e questo mi sembra proprio un film assurdamente bello!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente, ritengo lo sia, se ami il genere sei a cavallo. :-)

      Elimina
  2. Purtroppo non l'ho ancora visto.
    Lo avevo in programma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recuperalo, ormai lo trovi facilmente anche in Streaming. ;-)

      Elimina
  3. Blog interessante, il tuo. Ci tornerò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Enrico, se ne hai uno mi farò presto un giro nel tuo. :-)

      Elimina
  4. Mi era capitato di vedere qualche spezzone e in effetti mi era sembrato molto carino ed originale ! Considerando quante commedie sceme producono negli USA ogni anno, è confortante vedere che ogni tanto spunta anche qualcosa di buono...!!!
    Lo guarderò sicuramente alla prima occasione... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo perché merita ampiamente, ti rasserena la serata. :-)

      Elimina