venerdì 7 giugno 2013

Paranoie... e le 5 musiche di videogiochi che preferisco in assoluto.

Avete presente quegli Swatch con gli ingranaggi visibili che andavano di moda un tempo?
Ebbene, ci sono delle persone che sono tali e quali a quegli orologi.
Quelle persone chiare e trasparenti che sembrano non avere pelle, quelle che non hanno paura di mostrare il proprio cervello e il proprio cuore agli altri, condividendo con tutti sia nel virtuale che nel reale i loro pensieri e  i loro sentimenti.
Io non sono così purtroppo, indosso una corazza che copre tutto, tranne gli occhi.
Tutto questo si ripercuote anche su Internet.
Sia su Facebook che su Twitter arrivo ad essere paranoico e molto restio a comunicare le mie sensazioni e pensieri con conoscenti e parenti vari e finisco generalmente a parlare di minchiate e questo Blog non fa eccezione.
L' errore è stato anni fa di parlare di questo spazio ad amici e conoscenti vari, perdendo quella libertà che contraddistingueva le mie escursioni in questo diario virtuale.
D' altronde chi è che si sognerebbe di far leggere il suo diario segreto agli altri? Solo una persona esibizionista o coloro che non hanno paura di essere giudicati.
Con il tempo sono arrivato a modificare il mio account Facebook proprio per evitare di accettare amicizie di conoscenti con cui non avevo voglia di interagire e allo stesso tempo di trattenermi su Twitter per evitare di vomitare addosso pensieri che sono sicuro darebbero piuttosto fastidio a quei pochi tra amici e parenti che conoscono quel profilo.
Non che ci sarebbe da nascondere granchè, ma dei miei pensieri e sentimenti sono piuttosto geloso e tendo a difenderli come posso.
Tutta questa premessa per dire cosa?
Che anche oggi parlerò dell' ennesima minchiata ossia le mie cinque Soundtrack preferite dei videogiochi di sempre, stranamente tutte di giochi dell' Amiga 500 chissà perché. :-P

- Al quinto posto il tentativo di risposta sulla piattaforma Commodore allo strapotere di Mario che all' epoca spaccava di brutto.
Realizzato nel 1987 dalla Time Warp Corporation e distribuito dalla Raimbow Arts The Great Giana Sisters era la copia spudorata di Super Mario solo con una protagonista femminile invece del baffuto idraulico della Nintendo.
Musiche bellissime di Chris Hülsbeck, che non mi vergogno di dire che ascolto sovente tutt' ora.


 
 
- Al numero quattro uno dei miei giochi preferiti di sempre: Apidya.
Apidya è uno sparatutto a scorrimento orizzontale pubblicato dalla Kaiko nel 1992.
L' intro di questo gioco è spettacolare e con essa la Soundtrack del sempre bravissimo Chris Hülsbeck, un fottuto genio.
Non so scegliere se è più bella l' Intro o la Soundtrack del primo livello, quindi mi sa che inserirò entrambe. ;-)

 
 
 

- Al numero tre forse il gioco più famoso dell' era Commodore e successivamente di quella Pc quel The Secret  Of  Monkey Island che è rimasto nel cuore di tutti.
Pubblicato dalla LucasArts nel 1990 vede il giovane e aspirante pirata Guybrush Threepwood vivere fantastiche avventure sull'l'isola di Mêlée nel Mar dei Caraibi.
Che dire dell' intro di questo gioco?
Composto da Michael Land il tema musicale è a dir poco epico. ;-)

 
 
- Al numero due la traccia del primo livello del Plattform Jim Power in Mutant Planet, firmata come al solito da Chris Hülsbeck.
Stranamente questa traccia mi ricorda tantissimo una delle Ost all' interno de Il Mistero Delle Pietra Azzurra, ma suppongo sia una coincidenza.
Non è un gioco che amavo particolarmente ma la musica del primo livello è sempre stata tra quelle che ho amato di più in assoluto.


- Al numero uno non può che esserci lui : Turrican II.
Turrican II è probabilmente il più famoso gioco per Amiga insieme a Monkey Island e Sensible World of Soccer, sicuramente uno di quelli a cui ho giocato di più.
Prodotto dalla Raimbow Arts nel 1991 è un Plattform futuristico bello come pochi.
Musiche di indovinate chi?
Dell' immenso Chris Hülsbeck, ovviamente. :-)
 
Anche qui come per Apidya non si può prescindere dalla splendida Intro e dalla spettacolare Ost del primo livello, veramente da urlo.



Passo e chiudo. ;-)

 

7 commenti:

  1. Conosco solo uno dei brani che hai postato.

    Parlando invece del "cappello" che fai nel post, non so che dirti... sicuramente siamo diversi, per lo meno come approccio.
    Ma capisco perfettamente cosa intendi dire.
    Forse io non ho bisogno di sfogarmi, nel senso classico del termine, scrivendo sui blog ecc..., pertanto per me il problema non si pone.
    Ma se per te è una valvola di sfogo, un diario segreto, beh allora è giusto che sia segreto.

    Dopotutto gli swatch più belli non sono affatto quelli trasparenti!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo con l' anonimato riesco ad avere una totale libertà di espressione. ;-)

      Elimina
    2. Ma non sei anonimo, sei Pirkaf, il bambino-elfo! XD

      Moz-

      Elimina
    3. il giorno in cui nella carta d' identità potrò inserire anche il Nickname sarò a tutti gli effetti Pirkaf :-P

      Elimina
    4. Ahaha, mi stupisco sempre del legame che ci unisce: entrambi con un nickname derivante da Berserk :)

      P.s. aspetto con ansia il post sulle leggende metropolitane del tuo paese!! Anche io ho in programma un tour similare... insomma, ne vedremo delle belle!!^^

      Moz-

      Elimina
  2. Conosco solo Monkey Island, ma io sono il tipo che come installa un gioco la musica la toglie, perché la colonna sonora me la scelgo io! L'unica che ho mantenuto è quella di Skyrim, ma le Elder Scrolls sono un'altra cosa :P

    Riguardo il cappello, che in realtà è la parte più interessante del post...

    Io nel blog scrivo tanto, ma tutto? No, manco lo so io tutto, figurarsi.

    Ovviamente però ho tenuto un'identità segreta, e i pochi che mi leggono e mi conoscono anche al di fuori del blog sono persone che già sono al corrente della mia follia, per cui non si scandalizzano più di tanto.

    Ho anche avuto l'accortezza di sceglierli bene, leggono ma non commentano. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm con i giochi moderni non ho un buon rapporto sebbene la saga di Elder Scrolls viene giocata sia da mio fratello che da mio nipote.
      Riguardo il resto, stima per i tuoi lettori silenziosi ma come ho scritto a Moz la mia libertà d' espressione è fondamentale sia anonima, altrimenti è monca in partenza.
      Credo sia una forma di insicurezza caratteriale.

      Elimina