giovedì 26 aprile 2012

Kick Ass 2 - Balls To The Wall

Kick Ass 2  Balls To The Wall ossia i 7 capitoli che compongono il terzo volume ( ancora inedito in Italia) devo dire che mi è piaciuto ma con riserva.
La storia è sempre più folle e sopra le righe e sfocia in una violenza insensata che personalmente ho trovato troppo esagerata ed ingiustificata ai fini della trama se pensiamo che i protagonisti non sono altro che ragazzini che giocano a fare i supereroi.
Quello che avevo apprezzato dei primi due volumi era soprattutto quella connotazione metafumettistica dell'opera mentre nel terzo capitolo il tutto si riduce ad una rissa di strada e Team Up vari.
Mark Millar è in forma come i capitoli precedenti ed i disegni di John Romita Jr. sono davvero spettacolari ma ammetto che mi aspettavo molto di più.
Adesso attendo la prossima Run e l'uscita Italiana del terzo volume che obiettivamente non so se prenderò ( il prezzo in tal senso sarà fondamentale nella mia scelta).


4 commenti:

  1. Ah si, bravo. Mi hai ricordato che avevo cominciato a leggerlo e che però non l'ho mai terminato. Appena rientro rimedierò.

    RispondiElimina
  2. Ehilà,seguivo quotidianamente anche se in maniera silenziosa le tue avventure in Guatemala fin quando ci hai tenuti aggiornati,salutoni. :-)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo di Kick-Ass ho visto solo il film, che mi è anche piaciuto ! Però non mi ha coinvolto a tal punto da spingermi a comprare anche la serie a fumetti, benchè proprio adesso la Panini la stia ripubblicando in volumetti più economici... Magari in futuro, chissà...! ;-p

    p.s. Buon 1 maggio anche a te !!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Buon primo maggio anche a te Spidey e grazie per essere passato. :-)

    RispondiElimina