sabato 10 marzo 2012

The Woman In Black

The Woman In Black è un horror piuttosto elegante ed evocativo con protagonista l'ex Harry Potter Radcliffe che al di là della sua mono-espressione devo dire che se la cava piuttosto egregiamente.
Il film verte sulla più classica delle Ghost Story con protagonista una casa paludosa nella campagna Britannica teatro di parecchi suicidi di bambini successiva ad un inquietante apparizione del fantasma di una donna in nero che tutte le volte che appare è foriera di sventura.
Appartiene al filone vecchio stampo dell'horror quello del vedo e non vedo e che gioca tutto sugli effetti sonori,giochi d'ombra ed apparizioni improvvise il tutto confezionato in maniera valida,devo dire.
Certo di film così ne è pieno il fosso e non aggiunge nulla di nuovo al genere e persino il finale per quanto voglia apparire sorprendente è piuttosto inflazionato ma resta un prodotto piuttosto valido che potrebbe meritare un'occhiata.
Il film l'ho scoperto successivamente è tratto dal libro di Susan Hill che purtroppo non conoscevo e che potrebbe essere interessante recuperare.

4 commenti:

  1. IO ho rinunciato a sperare di vedere l'horror che mi farebbe solo dire : "ehi, caxxo, questo si, che è figo!Sono passata ad altri generi e in genere navigo nel passato...aspetto te che se ne trovi uno me lo passi...ciao.

    RispondiElimina
  2. Mah, mi sa che anche questo lo annovero tra i film da vedere in dvd o sul digitale...!!! ;-p

    RispondiElimina
  3. Non potrei guardarlo ... la mono espressione di Radcliffe avrebbe la meglio!

    RispondiElimina
  4. Allora Egle stiamo freschi ormai è stato raccontato praticamente tutto.:-)

    Spidey io direi che un'occhiata è più meritata se ti capita dagli una chance. ;-)

    Ex,il segreto è non guardarlo mai in faccia e concentrarsi sul resto sennò sei fottuto. :-)

    RispondiElimina