martedì 13 marzo 2012

John Carter

John Carter è un Blockbuster con i fiocchi devo ammetterlo.
E' travolgente,ha un buon ritmo,la storia è molto carina e ben congegnata e diverte fino alla fine.
Il suo problema? E' che la trasposizione cinematografica è stata fatta troppo tardi ed è troppo simile a tanti prodotti di questo genere e i paragoni per forza di cose si sprecheranno.
Conan Il barbaro,Avatar,Guerre Stellari,Stargate ecc.ecc. in qualsiasi recensione sulla rete e non faranno la loro feroce apparizione offuscando un film che è dannatamente divertente e che merita di essere visto e conosciuto.
La storia è tratta da una serie di romanzi di Edgar Rice Burroughs (tra l'altro creatore anche di Tarzan) pubblicata nei primi del '900  e narra le avventure di un capitano dell'esercito sudista che viene accidentalmente catapultato su Marte grazie ad una sorta di Stargate e ne diviene praticamente l'eroe sfruttando non solo le sue abilità di soldato e spadaccino ma la minore forza di gravità del pianeta che gli consente di effettuare dei veri e propri salti in stile Hulk e gli dona una forza e un'agilità smisurata.
La serie ha avuto anche una trasposizione fumettistica edita dalla Marvel negli anni settanta a cui hanno lavorato penne illustri del settore mentre per quel che concerne la serie di romanzi è stata ristampata da poco cercando di sfruttare l'hype del film.:-)


3 commenti:

  1. wow, non vedo l'ora di vederlo. Io lo conoscevo grazie ai romanzi di Burroughs!

    RispondiElimina
  2. Un'occhiata ma anche due credo che li meriti ampiamente,saluti. :-)

    RispondiElimina